Sostituto a MSN

Passando da Windows a Linux sicuramente non si vogliono perdere i contatti degli amici in MSN. Naturalmente la Microsoft non vuole supportare il pinguino, quindi ci si è dati da fare. Le alternative più frequentate sono 4

Mercury: è il sostituto a MSN più diffuso tra i Mac è scritto in java quindi offre la multipiattaforma ma proprio questo causa anche il suo neo: pesa, è lento e con Compiz per ora da problemi. Sicuramente però è il più bello e più fedele a MSN.

aMSN: secondo me è il clone venuto meglio. Offre la massima compatibilità, diversi temi e è ben fatto. L’unica pecca è che pesucchia, si va sui 70 mega e quindi è sconsigliato a chi ha poca ram.

emesene: è il nuovo arrivato ma promette molto bene (adesso lo uso normalmente). Il suo scopo è la semplicità e per ora ci sono riusciti. Ha ancora qualche pecca di compatibilità (per esempio non si possono trasferire file) ma tempo qualchemese se non settimana diventerà perfetto.E’ scritto in python e pesa poco, solo 22 mega di ram.

Pidgin: direttamente da Gaim il suo successore. E’ per i puristi della scrittura che odiano faccine e faccette. Leggerissimo, pesa 10 mega in ram.

Ecco tutto, se volete lasciare consigli fate pure.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: