Aggiornamento firmware Nokia E65

Ormai avevo perso ogni speranza e mi ero arreso. Dalla data di uscita, ovvero i primi di gennaio 2007, la Nokia non aveva portato nessun aggiornamento al mio cellulare, ovvero l’E65.

Si tratta di un cellulare per utenza businnes, ma grazie a una promozione ero riuscito a pagarlo veramente poco. Dopo qualche giorno di utilizzo si notavano subito i problemi: internet spesso si chiudeva senza motivo, si riavviava, era lento e così via. Ma oggi girovagando per il sito europeo della Nokia mi è saltato all’occhio l’aggiornamento. Quindi per chi come me ha questo cellulare lanciate l’update (da Windows purtroppo).

Dopo 2 giorni di uso posso dire che la velocità è aumentata di poco e che comunque ogni tanto si blocca e riavvia. Inoltre molte applicazioni non possono essere installate per certificati scaduti.

Annunci
Pubblicato su Novità. Tag: , , , . 30 Comments »

30 Risposte to “Aggiornamento firmware Nokia E65”

  1. Gianni Says:

    Come hai fatto a fare l’aggiornamento???????
    A me non trova nessun aggiornamento.

    Ciao e grazie!

  2. sonoffree Says:

    Ho scaricato l’ultima versione nella suite Nokia e da li l’ho installato. Fai il backup di tutto prima

  3. JobbeX Says:

    il programma per fare aggiornamenti dei cellulari nokia fornito direttamente dal produttore si chiama Nokia Software Update

  4. mic Says:

    ma dopo l’aggiornamento nn c’è più l’italiano. che faccio???
    aiutooooo

  5. sonoffree Says:

    Io ce l’ho. Per caso hai scaricato il software di aggiornamento in inglese? Magari è per quello. Caso mai, se non erro, nel sito della Nokia si trovano le lingue aggiuntive

  6. mic Says:

    credo dipenda dal product code. sai dirmi dove trovare lingue aggiuntive? grazie

  7. sonoffree Says:

    Allora mi sono informato. Credo che il tuo cellulare venga dall’estero, quindi hai 2 possibilità per mettere l’italiano
    1 andare in centro assistenza e dirgli apertamente di metterti l’italiano
    2 modificare il product code con Nemesis, ma non sarebbe legale e la garanzia va a farsi friggere

  8. mic Says:

    ti ringrazio. al centro assistenza mi hanno respinto senza tanti complimenti, proverò vie traverse

  9. JobbeX Says:

    mic: è una procedura molto facile, io l’ho appena fatta ed è andato tutto bene. se hai qualche problema ti posso anche aiutare. per i contatti vedi nel mio blog. ciao

  10. luciobrucio Says:

    ciao, complimenti per il blog…volevo chiederti una cosa magari poco attinente con l’articolo ma spero che tu possa aiutarmi ugualmente…io ho appena acquistato un Nokia E65 e sono finalmente riuscito a vederlo sulla mia ubuntu gutsy come disco esterno attraverso la modalità trasferimento dati, in pratica mi legge queste cartelle all’interno del cellulare (documents, images, others, presentations, private, sheets, sound, system e videos) ma non ho capito dove dovrei inserire i temi. ne ho scaricati diversi da internet compatibili con il tipo di cell ma non so in che cartella metterli! help please!! 🙂
    ciao e ancora grazie!
    Lucio

  11. sonoffree Says:

    I temi vengono visti come applicazioni, devi installarli. Li metti dove vuoi, poi li cerchi con il File menager del cellulare e li installi. Ormai che ci sono, come hai fatto a fartelo riconoscere da Gutsy? Io c’ero riuscito solo con Feisty

  12. luciobrucio Says:

    ciao grazie per l’aiuto! ho risolto alla grande! 😛 ora sono pieno di temi!:) bè io ho seguito qualche guida trovata su internet tipo questa http://flynux.wordpress.com/2007/06/27/nokia-con-nautilus/
    e poi ho scelto la modalità trasferimento dati una volta connesso il nokia al pc…e me lo ha riconosciuto al volo!
    spero di esserti stato d’aiuto! ciaooo

  13. alex Says:

    ho e65 aggiornato no brand ma ho perso l’italiano come posso fare???? Grazie

  14. vale Says:

    ciao ho scaricato un aggiornamento per il software del mio nokia e65 tramite nokia suite e ora non ho più la lingua italiana come faccio necessito di supporto
    ps il mio nokia ha garanzia europea
    grazie

  15. sonoffree Says:

    Onestamente io non ho avuto problemi per la lingua, forse il backup automatico del programma della Nokia ha tenuto anche le impostazioni e quindi la lingua. Non so dirvi, chiedete in assistenza.

  16. joel Says:

    ciao ho un nokia e65 da 3(tre) che vorrei usare come modem per la mia macbook. ma non mi trovo nessun software da scaricare per farlo. mac suite e non trovabile.. aiutoooo per favore!
    grazie,
    joel

  17. sonoffree Says:

    Mi dispiace, ma per MAC non so proprio…

  18. biozzo Says:

    Ciao, pure io ho eseguito oggi l’aggiornamento perchè se spegnevo il cellulare non manteneva i temi e alcune applicazioni non partivano! Ora la lingua italiana è sparita! Mentre col backup è stato tutto recuperato… Come posso ristabilire la lingua in ITA?
    Help me! thx

  19. sonoffree Says:

    Ripeto, io non ho avuto il problema della linuga, quindi non so cosa bisogna fare. provate a contattare un punto assistenza.

  20. mari82 Says:

    ragazzi ho un problema serio!!!nn riesco a scaricare i temi sul mio E65! mi crea problemi con il certificato anche se l’ho disattivato! cosa posso fare?????

  21. falcon82 Says:

    @Joel iSynch non va?

  22. Carlo Says:

    Sigh…… stavo aggiornando il mio E65 quando si e’ spento e da allora non posso fare altro che osservarlo e piangerne le sue ottime qualita’. Non c’e’ modo di rianimarlo ??????

  23. sonoffree Says:

    Mi sa solo portarlo in assistenza

  24. nick Says:

    ho installato temi sul cell (E65) ma dice che il certificato è scaduto…..come fccio???????HELP ME

  25. ENRICO Says:

    CIAO COME SI FANNO A INSTALLARE I TEMI SULL E65 ????MI DICE CHE QUALCOSA NON è RICONOSCIUTO

  26. Anna Says:

    Salve spero che qualcuno di voi possa aiutarmi ho acquistato di recente un nokia e65 e ho installato tramite bluetooth tanti temi che ora peò non trovo più… li ho installati tutti nella memory ma nella cartella temi mi tiene solo 21 temi gli altri sono scomparsi… In più se provo a installarne un’altro mi porta a termine tranquillamente l’installazione ma a sua scelta mi toglie un tema e mi mette l’ultimo installato…AIUTO!!!!

  27. sonoffree Says:

    @nick e ENRICO: dal menù andate in Installazione, poi Installazione Applicazioni. Fate Opzioni-Impostazioni e fate in modo che sotto Installazione Software ci sia Completa e sotto Verifica in linea certificato ci sia Disattiva.

    @Anna: non lo so. Visto che è uscito il nuovo aggiornamento, ti conviene aggiornare e stare più attenta a installare i temi la prossima volta.

  28. Gigi Says:

    Grazie mille @Nik Enrico il tuo consiglio ha funzionato anche per l’installazione di symella che mi stava facendo impazzire.

  29. RACHEL! Says:

    AIUTO!nn so prpr cm fare! dopo ke scarico un tema sul computer e collego col cavo usb l’E65 e trasferisco il tema nella memory card il cellulare nn me lo legge…cm si fa a scaricare un tem allora???GRAZIE IN ANTICIPO=)

  30. francesco Says:

    cm faccio a scaricare il programma per leggere i temi compatibili per il mio E65????rispondete e urgente grazie


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: